martedì 29 maggio 2012

Giovani d'Italia

La situazione economica italiana non è delle migliori.
L'italia è come un'azienda fallita, abbiamo al governo dei commissari imposti che vengono chiamati per curare il fallimento. Lo dimostra Bondi ex curatore di Parmalat dopo il crack.
Il futuro per i giovani non è roseo. Per fare carriera e successo in Italia bisogna essere raccomandati da Qualcuno e la cosa non è morale. NON ESISTE MERITOCRAZIA, a partire dai piani bassi fino a quelli altri della gente bene.
Di recente sono stato a Londra e ho notato subito come ci sia più sanità economica, tasse basse e tutti le pagano, famiglie indiane che pochi anni fa arrivarono con pochi spiccioli e tra fatiche e dolori sono venute fuori e hanno costruito il loro patrimonio, e non solo, perchè non si diventa ricchi da soli, si crea ricchezza anche per chi è vicino a te.
Parlando con amici sparsi per l'Europa raccomandano di essere aperti, sapere bene l'Inglese, sapersi gestire logisticamente, perchè al di la delle Alpi ce un mondo che è ancora in moto e che da molte prosspettive ai giovani.
Quindi abbracciamo l'etica del cambiamento se vogliamo rimanere nella nostra cara Italia, altrimenti lavoriamo sul nostro Curriculum in modo da presentarsi altrove con un ottimo biglietto da visita.

Nessun commento:

Posta un commento