lunedì 24 giugno 2013

Brian Tracy vs. AudioBook


La terza abitudine di cui avete bisogno ai fini dell’apprendimento permanente è quella di ascoltare audiolibri in auto, mentre camminate e fate movimento. L’apprendimento audio viene considerato da molti come la maggiore conquista dell’istruzione dopo la tipografia. E io concordo.
Ho scoperto gli audiocorsi all’età di 23 anni. Ero frustrato e lavoravo tantissime ore e avevo pochissimi soldi. Quando iniziai ad ascoltare i programmi audio su un mangianastri che portavo con me, la mia vita sub/igrave; una trasformazione in un modo che non avevo mai ritenuto possibile. Apprendendo le abilità fondamentali della vendita da professionisti esperti che avevano commercializzato il mio prodotto per molti anni, fui in grado di passare dall’ultimo scalino della forza vendita al suo vertice in meno di 6 mesi.
Alla fine diventai direttore vendite ed insegnai le stesse tecniche a dozzine di persone. Negli anni ho addestrato centinaia di migliaia di professionisti della vendita, insegnando loro le migliori abilità e metodologie mai scoperte nella vendita professionale. Grazie a ciò che hanno imparato, molti di loro sono arrivati a diventare leader nel proprio settore e alcuni sono addirittura milionari.
Il mio audio corso, The psychology of selling, prodotto in 16 lingue, è diventato il programma più
venduto al mondo nel suo genere.
La persona media trascorre in genere da 500 a 1000 ore ogni anno inautomobile. Questo tempo equivale a un periodo da 3 a 6 mesi di settimane da 40 ore, o a 1-2 semestri universitari.
In effetti, l’università della California meridionale ha recentemente concluso che si potrebbe raggiungere l’equivalente di una frequenza universitaria quasi a tempo pieno, semplicemente ascoltando audiocorsi educativi negli spostamenti infrasettimanali in auto.
Reid Buckley, oratore professionista, una volta disse: “Se noncontinuate ad apprendere e ad aggiornarvi, da qualche parte, lo starà facendo qualcun altro. E se incontrerete quel qualcuno, è certo cheavrete la peggio.
Chiunque si sia recato in una libreria negli ultimi mesi si sarà reso conto che, seppur timidamente, anche in Italia sta decollando il “fenomeno Audiolibri”.
Le più grandi librerie online si stanno attrezzando con veri “reparti” online (es. Audiolibri IBS)
e sono molti gli editori affermati (Mondadori) e le nuove case editrici che presentano novità in questo senso.
Solo per citarne alcune:


Nessun commento:

Posta un commento